Storia

Dal 1948, il vostro ottico di fiducia a Olbia

L’Ottica Priarone nasce nel primo dopoguerra, quando Giovanni Priarone avviò la sua prima attività ad Olbia, nel 1948. La sua famiglia si era in precedenza trasferita a Genova, dove Giovanni trascorse l’infanzia ed ebbe il suo primo contatto con il mondo dell’ottica all’età di soli 12 anni: infatti, l’improvvisa morte del padre, nel 1928, lo portò a fare il garzone di bottega presso un vecchio ottico ligure, in modo da aiutare la propria famiglia. Fu un’esperienza che segnò la sua vita, permettendogli di imparare i segreti del mestiere per il quale sviluppò una forte passione, la quale lo portò a conseguire il diploma di Ottico, presso l’Università di Genova. 


Con il cuore sempre rivolto alla sua terra, una volta tornato dal fronte, Giovanni aprì il negozio in Via Cavour, una delle “viette” del centro storico.

LOCATION

Più generazioni di ottici

La città di Olbia fu segnata da una lenta ripresa economica nei primi anni del dopoguerra, per cui Giovanni riuscì a inaugurare, nel 1955, un secondo negozio nella più popolata Sassari e per circa vent’anni fece il pendolare, per gestire la nuova attività, mentre sua moglie Elena seguiva il centro ottico di Olbia.

Fu solo nel 1974 che Giovanni poté dedicarsi esclusivamente al negozio di Olbia, affidando la gestione dell’attività di Sassari a suo figlio Paolo, che aveva appena ottenuto il diploma di Ottico presso l’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria di Vinci (IRSOO).

onda
onda

Un centro ottico allargato

Nel 1990, Paolo decise di cedere il centro ottico a Sassari per dedicarsi interamente a quello di Olbia: qui, il bacino d’utenza è stato ampiamente allargato nel corso degli ultimi decenni, affiancando allo storico negozio di Piazza Regina Margherita ulteriori e altrettanto eccellenti centri ottici, situati presso l’aeroporto Olbia Costa Smeralda, il terminal di Eccelsa General Aviation, dedicato all’aviazione privata, il centro commerciale “Terranova” e il famoso centro turistico di Porto Rotondo.

Oggi, l’Ottica Priarone è arrivata alla sua terza generazione di ottici, con Gianni diplomato nel 2008 e Andrea nel 2013, diventando un centro di riferimento per i suoi numerosi clienti, grazie anche a uno staff preparato e sempre attento alle diverse esigenze visive di ciascuno.

Entrate in uno dei nostri punti vendita per trovare la soluzione adatta a voi!

Consulta la mappa
Share by: